Aaa Walter!!

A Walter quel che è di Walter.  (è toccato a lui spararle grosse stavolta)

“Toglieremo 5000 leggi entro il 2008”.

ANALISI: o sapeva di perdere, oppure avrebbe usato un sistema berluscoso per mantenere la promessa. Matematico; se ora 5.001 leggi contenevano un totale di 50.010 articoli avrebbe fatto una sola legge di 5.011articoli.  Checcevò!

6 Responses to Aaa Walter!!

  1. simona-rudyguevara ha detto:

    nn mi sembra una grossa sparata.nn che x me walter sia un dio,tuttaltro,ma nn penso che nn potesse attuarla,questa promessa.

  2. scartoffie ha detto:

    Io ho grande stima di Veltroni, ma (purtroppo per me) so come sia difficile cambiare leggi. So di leggine semplici semplici che ci semplificherebbero la vita e giacciono da anni. So che si fa una legge sull’onda emotiva, tipo inasprimento delle pene per chi causa vittime delle strada (soprattutto se il conducente è uno straniero e “fora” il video..), fino a quando qualche parente di qualche onorevole viene beccato “bevuto” e quindi si cambia di nuovo. Il nostro Codice della Strada cambia quasi ogni giorno (se non lo fa il parlamento lo fa una cirrcolare, che può essere di questo o quell’altro o quell’altro ancora Ministero) … Emblematica la storia delle offese di Emilio Fede alla polizia (ed agli italiani che credono nella costituzione) che ha “fermato la figlia”….. Perchè questo è l’Italia; bisogna “essere severi” ma con gli “altri”.
    Resta che di promesse Veltroni ne ha fatte troppe, per vincere??
    Comunque io resto fedele alla verità. Sono controcorrente, conosco da vicino cose pubbliche che finiscono sul giornale.
    Qualcuno ha scritto; “tutto vero quanto scrivono i giornali, tranne quello che conosci personalmente”.
    AMEN

  3. simona-rudyguevara ha detto:

    v ero,ma se nn si comincia mai,a semplificare qualcosa….nn so se avrebbe mantenuto alla lettera,ma magari avrebbe cominciato a far qualcosa.la campagna elettorale va presa x quello che è,e sai che nn amo veltroni,ma concediamogli almeno il beneficio del dubbio……..

  4. scartoffie ha detto:

    DUBBIO, dal mio repertorio scordereccio; la vita è un cesto colmo di ipotesi con una sola certezza nel fondo, la morte.
    Amen

  5. LUCI ha detto:

    Ho sempre avuto maggiore riguardo per il più debole e, di conseguenza, ho avuto simpatia per la sinistra… Molte lotte sociali, per la conquista di certi diritti, sono state importanti… Ora che le ideologie, per diversi motivi, sembrano svanite, posso dirti che politica è politica… Troppe persone aspirano ad una carica e farebbero di tutto per ottenerla… Non è facile, anche nelle migliori intenzioni, che nella politica ci sia verità, è ovvio il ricorso a promesse finalizzate…
    Il politico Veltroni, per la cultura che ha, per come si esprime, sembra più interessante e onesto di Berlusconi, ma entrambi cercano consensi e voti…
    La mia modesta conclusione è che la rivoluzione più importante sia da attuare dentro di noi, perché il ritrovarci diventi prioritario alla politica del gregge…

  6. scartoffie ha detto:

    Simpatia per il più debole? C’est moi. VELTRONI E’ “più interessante ed oneso di……” e se le ha sprate evidentemente ha pensato che servisse a vincere. A quanto pare non era così. Quanto alla rivoluzione interiore, chi ci fornisce le armi?

Lascia un commento