Gloria

Oggi in chiesa il parroco ha detto che Gloria è in mensa. Ma come fa lui a sapre dov’è questa Gloria? E se invece che in mensa fosse in sala o in cucina?

One Response to Gloria

  1. stovenendo ha detto:

    Io l’ho vista Gloria, non so se fosse quella nominata dal parroco tuo stamattina, ma quella che ho visto io stava in mensa a mangnà hamburger a colazione, pranzo e merenda ed era immensamente Gloria perché un po’ rotondetta, ma piuttosto magra rispetto alla Gloria d’America, la gemella che vive a New York. Gloria magna in mensa perché così i bambini domani non si imbottiranno d’hamburger a merenda, ma solo verdurine e cose buone prodotte dalle fattorie regionali perché i contadini amano la loro terra. Gloria è brava, magna non perché è golosa, ma perché vuole cambiare le cose in mensa, nella sua mensa, questa è la sua missione, il sogno nel cassetto, ma nella pancia, che pare un disco volante pronto a decollare nello spazio sconosciuto, ha solo hamburher, cheesburger e patatine fritte. C’è un po’ di Gloria in tutti noi. Lei dice: basta dare ai nostri figli schifezze uscite dalle fabbriche delle industrie alimentari, che poi non sanno di nulla, lei vuole che i menù siano biologici, sani e che premino i contadini regionali. Non è che sia fuori. Io sto con Gloria, che salta la messa e rischia di finire all’inferno, per andare a svuotare il frigo della mensa dove lavora, ma lo fa per una giusta causa!

Rispondi

